Per Te – TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti in vendita sul sito (https://www.reward.pertedelivery.it) (di seguito, il “Sito”) sono offerti da Jakala S.p.A. S.B. s.u., con sede legale in Corso di Porta Romana 15, 20122 Milano (MI), Italia, C.F., P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 08462130967, REA CCIAA FC n. 2028139, capitale sociale di Euro 4.631.946 interamente versato, (di seguito “JAKALA” o "Venditore") L’offerta e la vendita dei prodotti presenti sul Sito sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali di Vendita”).

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  2. Modalità di acquisto
  3. Modalità di pagamento
  4. Modalità e spese di consegna
  5. Diritto di recesso
  6. Privacy
  7. Reclami
  8. Legge applicabile

COS’È “PER TE”

Per Te è un Sito di proprietà di JAKALA riservato ai Clienti:

  • in possesso della Gift Card Per Te (di seguito “Gift Card”);
  • che rivestono la qualità di “Consumatore” ai sensi della normativa vigente (cosiddetto “Codice del Consumo”);
  • maggiorenni.

Per Te permette a ciascun Cliente di utilizzare il proprio credito espresso in EURO per l’acquisto dei prodotti presenti a catalogo.

Il saldo disponibile potrà essere utilizzato nella sua interezza o in maniera progressiva per gli acquisti sul Sito e potrà essere di volta in volta ricaricato, mediante il caricamento di nuove Gift Card.

Non potranno in nessun caso effettuare acquisti tutti coloro che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita a scopo di successiva rivendita.

ACCESSO E REGISTRAZIONE AL SITO

Per accedere al Sito il Cliente deve essere in possesso di una Gift Card che permette di effettuare la registrazione al portale o accedere direttamente da altro sito (con precedente autenticazione).

In fase di registrazione il Cliente si impegna a fornire i propri dati personali garantendo la veridicità e completezza degli stessi. Qualora il Cliente fornisca dati non veritieri, Jakala S.p.A. S.B. s.u. avrà il diritto di impedire al Cliente di accedere al servizio disattivando l’account o gli account eventualmente creati dal Cliente.

Al termine della registrazione il Cliente riceverà a mezzo e-mail la comunicazione di conferma registrazione con le relative credenziali di accesso al Sito.

In caso di smarrimento e/o dimenticanza di Username e Password, è possibile recuperare le credenziali utilizzando la funzionalità di Recupero Password presente sul Sito, tranne in caso di accesso da un altro sito (con precedente autenticazione).

Le Gift Card possono essere utilizzate solo ed esclusivamente sul Sito, per acquistare i prodotti presenti nel catalogo online.

Le Gift Card non possono essere rimborsate in contanti e non sono né trasferibili, né cedibili.

Ogni Gift Card ha una scadenza indicata e visibile all’interno del profilo Utente, nella sezione “Prossime scadenze”.

Qualsiasi saldo inutilizzato e non scaduto è registrato nella sezione del Profilo Personale e visibile anche sul Carrello alla voce “Il tuo credito”.

Per ogni ordine possono essere utilizzate una o più Gift Card.

Jakala S.p.A. S.B. s.u. non è responsabile di qualsiasi perdita, furto, danneggiamento o uso non autorizzato delle Gift Card.

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1.
Il contratto stipulato tra Jakala S.p.A. S.B. s.u. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Jakala S.p.A. S.B. s.u. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
2. Modalità di acquisto
2.1.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico gestito da Jakala S.p.A. S.B. s.u. al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.
2.2.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Jakala S.p.A. S.B. s.u. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma conterrà il Voucher Digitale acquistato. Nella sezione I TUOI ORDINI è disponibile il Codice Ordine da utilizzare per eventuali comunicazioni al Servizio Clienti tramite il Form presente nella sezione CONTATTI o telefonicamente al numero 02.67.13.59.78.
2.3.
Ci impegniamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul Sito, ma l'ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un'inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l'ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.
2.4.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Jakala S.p.A. S.B. s.u. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, provvedendo a riaccreditare, in forma di Gift Card, il valore in EURO corrispondente, nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla suddetta comunicazione.
3. Modalità di pagamento
3.1.
Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato esclusivamente attraverso il credito in EURO associato a ciascuna Gift Card (di seguito “Credito”) a disposizione del Cliente.
3.2.
Effettuato l’accesso al Sito, l’Utente può:
  • visualizzare il proprio Credito e le relative date di scadenza;
  • caricare nuove Gift Card.
3.3.
Il Credito può essere utilizzato entro la data di scadenza per l’acquisto di uno o più prodotti presenti nella sezione “CATALOGO”.
3.4.
Nel caso in cui il Credito non fosse sufficiente a coprire la richiesta prodotto, l’ordine non può essere finalizzato. In nessun caso è possibile integrare la differenza in denaro.
3.5.
Il Credito non utilizzato entro la scadenza viene azzerato.
3.6.
Tutti i prezzi di vendita sul Sito sono espressi in EURO e si intendono comprensivi di IVA (con aliquota vigente al momento dell'acquisto).
3.7.
Il sistema di vendita di JAKALA, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non titolare di partita IVA e quindi persona fisica), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
4.Modalità e spese di consegna

4.1.
Voucher

I voucher digitali richiesti vengono inviati entro 10gg lavorativi dalla conferma dell’ordine tramite mail, all’indirizzo mail indicato dall’Utente in fase di completamento dell’ordine.
Accedendo alla sezione “I TUOI ORDINI” l’utente può:
  • visualizzare il voucher richiesto;
  • inviare il Voucher al proprio indirizzo e-mail
  • archiviare il voucher già ricevuto e utilizzato.
I voucher digitali scaduti non saranno, in nessun caso, rimborsabili e/o riemessi da JAKALA.
5. Diritto di recesso
5.1.
Le Gift Card si considerano utilizzate nel momento in cui vengono aggiunte al proprio profilo tramite la funzione Registrati Ora o Aggiungi Codice a prescindere dall’uso effettivo, pertanto una volta caricata la Gift Card perderai il diritto al recesso.
6. Privacy
6.1.
Jakala S.p.A. S.B. s.u. con sede in Corso di Porta Romana 15, 20122 Milano (MI) tratta i dati inerenti alla vendita dei Prodotti in qualità di autonomo titolare del trattamento. Si invita a voler prendere visione dell’informativa privacy accessibile dal footer del Sito.
7. Reclami
7.1.
Per qualsiasi informazione ovvero per proporre eventuale reclamo, potrà rivolgersi a Jakala S.p.A. S.B. s.u. ovvero utilizzare il form Contattaci.
8. Legge applicabile
8.1.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Jakala S.p.A. S.B. s.u. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Modifiche e aggiornamenti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere di volta in volta modificate, anche a fronte di modifiche della normativa di riferimento. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci con riguardo ai contratti di vendita dei Prodotti stipulati dalla data di loro pubblicazione ed accettazione da parte del Cliente.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue:

Risoluzione online delle controversie.