PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, “Regolamento”) e del D. Lgs. 196/2003 s.m.i, il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali Jakala S.p.A. S.B. s.u. con sede legale in Corso di Porta Romana 15, 20122 Milano (MI), C.F. e Part. IVA 08462130967, qui di seguito anche “Jakala” desidera informarLa che i dati personali che ci fornirà o che ci ha fornito sul sito e-commerce “ https://www.reward.pertedelivery.it “ (di seguito “Sito”) saranno trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto della Sua riservatezza e della normativa vigente ponendo in essere i trattamenti necessari al perseguimento delle finalità di cui al successivo paragrafo 2.


1. Quali dati trattiamo

I dati personali oggetto di trattamento ricomprendono:

  1. i Suoi dati identificativi raccolti al momento della registrazione sul Sito, i dati inseriti sul Sito ai fini dell’acquisto dei prodotti/servizi;

Si precisa che il Sito potrebbe accedere ad alcuni dati comunicati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione, ciò consente al Sito di indentificarLa e consentirLe l’accesso ai servizi dedicati.


2. Finalità e base giuridica del trattamento (art. 6, 1° comma, lett. a), b) e c) Regolamento)

Il trattamento dei Suoi dati personali si rende necessario:

  1. per consentirLe di registrarsi al Sito. La base giuridica dei trattamenti si fonda sulla necessità di eseguire le prestazioni contrattuali;
  2. per consentirci di presentarLe le offerte commerciali sul Sito e dar seguito alle attività necessarie all’ esecuzione del contratto di vendita eventualmente concluso, ivi comprese quelle di gestione del pagamento, fatturazione, spedizione ed assistenza online all’acquisto. La base giuridica dei trattamenti si fonda sulla necessità di eseguire le prestazioni contrattuali e di adempiere ad obblighi di legge;
  3. per consentirci di inviarLe comunicazioni relative alla gestione del servizio. La base giuridica dei trattamenti si fonda sulla necessità di eseguire le prestazioni contrattuali;
  4. per consentirci di inviarLe buoni sconto, materiale pubblicitario, informativo, promozionale e offerte (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico); La base giuridica dei trattamenti si fonda sul suo consenso libero e facoltativo;
  5. effettuare indagini di mercato ed attività di customer satisfaction tramite l’invio di questionari al fine di misurare il grado di soddisfazione dei servizi e prodotti di Jakala o resi da quest'ultima in favore dei propri clienti; La base giuridica dei trattamenti si fonda sul Suo consenso libero e facoltativo;
  6. per consentirci di inviarLe offerte coerenti con il Suo profilo, le Sue esigenze e con le Sue abitudini di consumo. La base giuridica dei trattamenti si fonda sul Suo consenso libero e facoltativo;
  7. dopo avere eliminato le informazioni suscettibili di identificarLa univocamente, per finalità statistiche di reportistica interna. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse di Jakala.

3. Modalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati con sistemi manuali, informatici e automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti o per il periodo richiesto dalla legge e dalle normative applicabili.

Si precisa, in particolare, che tali dati non saranno diffusi e saranno oggetto di trattamento da parte di soggetti debitamente incaricati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati e/o nominati, opportunamente istruiti e resi edotti dai vincoli imposti dalla legge, nonché mediante l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la tutela della Sua riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra.

In particolare, si precisa che i Suoi dati personali sono oggetto di trattamento:

  • mediante strumenti manuali ed informatici;
  • da parte di soggetti debitamente incaricati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati e/o nominati, opportunamente istruiti e resi edotti dai vincoli imposti dalla legge;
  • con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la tutela della Sua riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra.

Si precisa infine che i dati non sono utilizzati al fine dell’adozione di processi decisionali automatizzati.


4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al paragrafo 2 lett. a), b), c) è facoltativo ma necessario per gli adempimenti richiesti in relazione alle finalità legate alla conclusione ed esecuzione del contratto. L’eventuale rifiuto dell’interessato di conferire i dati comporta l’impossibilità di dar seguito all’instaurando rapporto e alla sua puntuale esecuzione.

Il conferimento dei dati per le finalità ulteriori di cui al paragrafo 2, lett. d); e); f) è facoltativo e l’eventuale rifiuto non incide e non pregiudica il trattamento principale ma rende impraticabile solo quelli ivi indicati.


5. Categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati personali

I Suoi dati personali non saranno diffusi.


I suoi dati personali potranno essere comunicati a terzi in adempimento di obblighi di legge o al fine di dare esecuzione al rapporto contrattuale (società che gestiscono i servizi di pagamento, società di spedizioni, etc.).


6. Data Protection Officer (DPO)

Jakala S.p.A. S.B. s.u. rende noto di aver designato, ai sensi dell’art. 37 Regolamento, un Data Protection Officer (DPO), identificato nella persona di Emanuela Astori contattabile a seguente indirizzo e-mail: privacyperte@jakala.com


7. Diritti dell’interessato

La informiamo che, in relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento. Lei, in particolare, ha il diritto di ottenere:

  1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile e/o l’accesso agli stessi;
  2. una copia dei dati personali;
  3. la rettifica dei Suoi dati personali eventualmente inesatti;
  4. la cancellazione dei Suoi dati personali;
  5. la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
  6. in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che Lei ci ha fornito o che Lei stesso ha creato e di trasmetterli, direttamente o per mezzo del Titolare, ove tecnicamente possibile, ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati);
  7. un’attestazione che le operazioni relative alla rettifica, cancellazione e limitazione dei dati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  8. Lei, inoltre, ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per fare valere i Suoi diritti invii una richiesta scritta indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti Privacy”, al seguente indirizzo e-mail: privacyperte@jakala.com


8. Durata del trattamento e conservazione dei dati personali

I Suoi dati personali saranno trattati:

  • relativamente ai dati anagrafici, di contatto e di pagamento: per il periodo di tempo necessario ad adempiere al contratto di vendita del prodotto/servizio e per il periodo di tempo richiesto dalla normativa applicabile;
  • per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi quelli necessari allo svolgimento di attività di marketing e di 12 mesi quelli inerenti i Suoi gusti e le Sue abitudini di consumo.
  • fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato per indagini di mercato ed attività di customer satisfaction;
  • il periodo di conservazione dei Suoi dati per fini statistici è pari al tempo ragionevolmente necessario per anonimizzare i Suoi dati;

Nei predetti casi resta ferma la possibilità dell’interessato di opporsi in ogni momento al trattamento.


9. Reclami

La informiamo, da ultimo, che qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del Regolamento.